Scegliere un'opzione di deposito che funzioni

Introduzione
Per poter puntare denaro in un casinò online, i giocatori devono avere un modo per trasferire i propri fondi sul conto del casinò. I meccanismi attraverso i quali questo può succedere vengono definiti opzioni di deposito. I giocatori devono valutare con attenzione la scelta dell'opzione di deposito perché una volta scelto, non può essere più cambiato in maniera autonoma. Per cambiarlo sarà necessario fare richiesta al supporto clienti. I giocatori devono inoltre accertarsi che l'opzione di deposito selezionata accetti la propria valuta e che operi nel proprio paese.
Le opzioni di deposito più comuni rientrano in una di tre categorie: le carte di credito/debito, gli e-wallet, e i voucher prepagati. Ognuna di queste opzioni offre vantaggi e svantaggi e i giocatori devono valutarli attentamente.

Quali sono le opzioni migliori per i giocatori del Belgio

Nonostante le restrizioni legali, le carte di credito rappresentano ancora il metodo di pagamento preferito per molti giocatori in Belgio. I maggiori casinò online sono riusciti a creare interfacce bancarie in grado di accettare le più importanti carte di credito, come Visa, Diners e American Express. Tra gli e-wallet che operano negli Stati Uniti ci sono UseMyWallet e eWalletXpress. I giocatori che preferiscono giocare su più casinò, potranno usare un unico account e-wallet per depositare fondi su diversi casinò online.
Di recente sono stati attivati metodi che permettono di depositare denaro contante direttamente da esercizi commerciali convenzionali, bypassando completamente il sistema bancario. Tra questi ci sono Money Transfer, Western Union e Quick Cash. Infine, i giocatori possono depositare anche direttamente dal proprio conto bancario usando il bonifico o l'assegno elettronico, ma queste operazioni possono impiegare alcuni giorni.

Le opzioni disponibili per i giocatori che non vivono in Belgio

I giocatori che risiedono fuori dagli Stati Uniti hanno maggiore flessibilità per quanto riguarda i metodi di deposito. Tra le carte di credito o debito preferite, Visa e MasterCard sono ancora i leader. Per decidere tra le due, ogni giocatore dovrà valutare quale di esse offra il miglior servizio nel proprio paese. Tra gli e-wallet, i più importanti sono Neteller, PayPal e Moneybookers, che offrono i propri servizi in quasi tutti i paesi. Moneybookers ha stretto accordi di collaborazione in diversi paesi europei. Ad esempio in Germania, si sono accordati con Giropay, e in Svezia con Przelewy24. Questo permette ai giocatori di usufruire di un servizio da parte di una grande azienda internazionale ma con le garanzie di un servizio locale.
I voucher prepagati sono un altro metodo di pagamento disponibile. I giocatori possono acquistare un codice Pin pagando in contanti in diversi esercizi commerciali autorizzati. I giocatori possono poi trasmettere il codice al casinò online e trasferire i fondi pagati in contanti sul conto del casinò. Tra i fornitori di questo servizio ci sono Ukash e paysafecards.

Se vieni respinto, prova altre opzioni
Quasi tutti i giocatori di casinò online avranno già delle carte di credito che utilizzano per fare acquisti normalmente, quindi ha senso utilizzare questo metodo per depositare fondi sul casinò. Se però si dovesse incorrere in problemi e il casinò non dovesse accettare il trasferimento, il consiglio è di riprovare in un secondo momento, o di usare una seconda carta di credito, se disponibile.
Se il pagamento viene respinto regolarmente, allora sarebbe meglio optare per un e-wallet o un voucher prepagato. Gli e-wallet possono essere utilizzati direttamente da casa ma devono essi stessi essere caricati con fondi provenienti da carte di credito o da un bonifico bancario. I voucher prepagati invece possono essere pagati in contanti, ma sarà necessario uscire di casa.